fbpx

Weekend di Ecologia Profonda - Lavoro che Riconnette

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Weekend di Ecologia Profonda

Il Lavoro che Riconnette

Progetta modi di vivere più equi, sostenibili ed interconnessi

Per info contatta Adelaide: tel +39 339 3541246 – email casaleflorecer@gmail.com
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

QUANDO

23 -24 Novembre
h 09:00 - 18:00

DOVE

Florecer Casale Olistico
Attigliano (TR)

FACILITATORE

Marco Matera
Permacultura & Transizione

Viviamo in un momento di trasformazione planetaria, in cui il destino non solo dell’umanità ma della stessa biosfera è in discussione. È un momento di “grande disfacimento” delle strutture della civiltà moderna e del tessuto stesso della vita da cui dipende la nostra civiltà.

Allo stesso tempo, milioni di persone in tutto il pianeta sono attivamente impegnate nella “grande svolta“, una pratica che dà speranza, dedicata alla creazione di società e culture che sostengano la vita in armonia in connessione con una più ampia Comunità Mondiale.

COSA È IL LAVORO CHE RICONNETTE

The Work that Reconnects / Il Lavoro che Riconnette è un gruppo di pratiche e teorie che offre speranza, resilienza e connessione attiva con sé stessi, gli altri e il mondo. È occasione per andare in profondità, in un viaggio a spirale per scoprire i nostri doni interiori e prepararci così in piena consapevolezza a navigare con il cuore il periodo di transizione che stiamo attraversando.

A CHI SI RIVOLGE?

A tutte le persone attive nel cambiamento e che sono impegnate a ripensare e progettare modi di vivere più equi, sostenibili ed interconnessi.

Se il cambiamento risuona con il tuo essere nel mondo, allora prova il potere di guarigione della gratitudine, trova la compassione nell’onorare il tuo dolore per il mondo, abbraccia i tuoi legami con l’altro e tutta la vita su questo pianeta, e realizza il tuo potenziale per fare la differenza!

LO SCOPO DEL LAVORO CHE RICONNETTE

Lo scopo centrale de Il Lavoro che Riconnette è quello di aiutare le persone a scoprire e sperimentare le loro connessioni innate tra loro e con il livello sistemico, l’auto-guarigione, i poteri insiti nella rete della vita, in modo che possano essere animati e motivati a fare la loro parte nella creazione di una civiltà sostenibile.

COSA SI FARA'?

Il viaggio interiore de Il Lavoro che Riconnette è una spirale di interconnessione con quattro fasi successive o movimenti che si alimentano a vicenda. Queste quattro sono le seguenti:

  • Apertura alla gratitudine,
  • Accogliere il nostro dolore per il mondo,
  • Guardare con occhi nuovi,
  • Andare avanti

CHI È JOANNA MACY

L’eco-filosofa Joanna Macy è una studiosa di buddismo, teoria generale dei sistemi, ed ecologia profonda. Una voce autorevole nei movimenti per la pace, la giustizia, e l’ecologia, che per 50 anni si è distinta per il suo attivismo. Con il “Lavoro che Riconnette”, ha creato un innovativo quadro teorico per il cambiamento personale e sociale, così come un laboratorio di metodologia potente per la realizzazione dell’ecologia profonda.

CHI FACILITA IL LABORATORIO

Marco Matera, formatore, facilitatore, insegnante di permacultura. Ha conosciuto il Lavoro che Riconnette presso Landmatters nel Regno Unito durante il suo PDC con Maren Freeland, poi lo ha incontrato durante il suo Transition Training, lo ha approndito con Deborah Rim Moiso presso Panta Rei. Adesso lo integra nei suoi corsi di permacultura interiore.

SEDE

Florecer Casale Olistico nelle campagne umbre, ad Attigliano.
Il luogo dove far sbocciare il fiore che ognuno di noi porta dentro di Sè, accolto in un spazio di Amore e Servizio.

Ti aspettiamo Sabato 23 e Domenica 24 Novembre dalle 9:00 alle 18:00.

Florecer Casale Olistico lavoro che riconnette

INFO, PERNOTTAMENTO, PASTI, CONTATTI E PRENOTAZIONE

Il laboratorio include il pernottamento.

Pasti: colazione, pranzo, cena e merende saranno preparate con cura, usando materie prime genuine e di stagione

Per info e prenotazioni, rivolgersi direttamente a Adelaide Tel 3393541246 email: casaleflorecer@gmail.com

Per chi volesse arrivare il venerdì sera, si condividerà una cena e qualche chiacchiera introduttiva

Per comunicarci eventuali intolleranze/allergie alimentari, esigenze alimentari specifiche o la richiesta di ospitalità per la notte contatta Adelaide Tel 3393541246 email: casaleflorecer@gmail.com